Autore: Edoardo Badii

Edoardo Badii ha 24 anni, neo laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Firenze, sta frequentando con entusiasmo e profitto la terza Edizione del Master Automotive Management & New Mobility.

Fin da bimbo, è rimasto affascinato dai motori, individuando tutti i modelli che riconosceva sulle strade, arrivando a collezionare negli anni i numeri dei principali magazine di automobili.

La brand personality nel settore automotive

La tesi entra in un terreno ancora inesplorato, nel momento in cui affronta le teorie di base della brand personality applicate alle marche automobilistiche, in modo unitario e completo.

In generale, viene indagato il ruolo svolto dalla personalità di marca nella creazione di valore per il brand e per il consumatore e come il management aziendale può utilizzare questa personalità per raggiungere determinati obiettivi.

Infine, si analizzano i risultati scaturiti da una ricerca su un campione rappresentativo di intervistati, che ha l’obiettivo di definire la personalità dei brand auto secondo la percezione dei target coinvolti nell’indagine.

Per ricevere il documento completo, scrivere a info@masterautomotivemanagement.it, specificando il titolo della tesi.

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