La Storia

Il Master nasce con l’obiettivo di rispondere alla chiara esigenza avvertita dagli imprenditori e manager del settore automotive: inserire in azienda giovani appassionati del mondo delle auto e adeguatamente formati per affrontare con successo i cambiamenti in corso che stanno definendo una nuova mobilità, efficiente ed eco sostenibile.

La prima edizione ha avuto il supporto didattico del dipartimento Memotef della Facoltà di Economia dell’Università degli studi La Sapienza.
A partire dalla seconda edizione, l’intero percorso formativo si è svolto sulle piattaforme digitali, con spiegazioni e condivisione sullo schermo del materiale esplicativo, esrcitazioni con modalità on e off line per favorire il massimo dell’interazione, sviluppo di due project work con pubblicazione finale.

La storia Master Automotive Management

Questa modalità ha consentito ai Partecipanti di crescere oltre che nelle competenze di settore anche nella capacità di comunicare a distanza attraverso l’utilizzo di differenti piattaforme a distanza come Skype, Zoom, Microsoft Teams, Gotomeeting, Cisco Webex.
Oggi, il Master è giunto alla quarta edizione full digital con 320 ore on line. Si aggiungono le ore di interazione tra i gruppi di lavoro utili per lo svolgimento delle esercitazioni e case studies loro assegnati.

Le aziende coinvolte come Partner o sponsor del Progetto Master sono leader nel proprio settore e coprono l’intero territorio nazionale. Alcune sono multinazionali con possibilità di offrire esperienze internazionali.

Registrati e scarica il programma!

Inserisci i tuoi dati verrai presto contattato per aver tutte le informazioni utili sul Master