Autore: Claudio Portoghese

Claudio Portoghese ha 26 anni, laureato in marketing management all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, attualmente lavora come Marketing Specialist in Fire Group Spa.

Segnato dalla grande passione per il mondo dei motori, è stato membro del Bocconi Students Motorclub e ha corso sui circuiti regionali di go-kart.

Lancia: un brand ricco di storia ma con scarso seguito nel presente.
Studio sulla convenienza economica del rilancio del brand.

Dopo un excursus storico sul brand Lancia, segnato dal successo di modelli che hanno fatto la storia dell’Automobile, la tesi affronta il processo di analisi qualitativa e quantitativa sulla brand awareness, il posizionamento e la valutazione su come rilanciare il marchio.

Oltre le valutazioni strettamente economiche, che in ambito di una tesi di laurea non posso che essere limitate, quello che sorprende, emergendo con molta forza dallo studio, è quanto entusiasmo generi ancora il brand Lancia.

Per ricevere il documento completo, scrivere a info@masterautomotivemanagement.it, specificando il titolo della tesi.

Scarica il PDF